Gli oli, elisir di bellezza per i capelli

Il segreto per avere capelli morbidi, lucenti e dall’aspetto sano va ricercato nelle preziose particelle di un alleato insostituibile: l’olio.

Esistono molte varietà di oli, ciascuna delle quali dotata di specifiche caratteristiche. Quel che conta è verificare che siano di qualità.
Hanno proprietà straordinarie di cui ogni chioma potrebbe beneficiare.
Su consiglio dei nostri hairstylist, scopriamo insieme alcuni prodotti delle migliori marche professionali che appartengono a questa fantastica categoria.

Icona simbolo per eccellenza della nutrizione intensa è l’olio di Kérastase, Huile Originale della linea Elixir Ultime.
Dona straordinaria lucentezza, controllo del crespo di lunga durata e protezione termica fino a 230°.
Riduce le doppie punte e dà una morbidezza estrema dal profumo floreale. Huile Originale offre un’esperienza sensoriale rilassante mentre avvolge e nutre i capelli.

Esistono altre due varianti di quest’olio:
Huile Lègèrè, l’olio bifasico ideale per i capelli fini. Potenziato con Intra-Cylane® dà spessore, corpo e luminosità ai capelli spenti. La formula è arricchita con olio di argan, olio di camelia e olio di germe di mais. Attraverso una semplice applicazione i capelli fini e normali alla ricerca di luminosità vengono trattati intensamente e l’effetto crespo appare controllato fino a 96 ore.
Huile Rose, infuso con estratto di Tè imperiale per un colore più vivido, arricchito di Olio di Camelia, che dona morbidezza e una lucentezza splendente e Olio di Marula, per donare nutrizione.
Se i capelli sono ribelli e voluminosi e il desiderio è quello di disciplinarli, consigliatissimo è Oleo Relax Advanced di Kèrastase.

Assicura un effetto anticrespo a lunga durata e ricci definiti per più di 24 h.

Oltrepassando l’oceano e curiosando nei laboratori australiani, troviamo invece Young Again Oil, creato dal famoso stilista Kevin Murphy.
È un olio leggero e senza risciacquo che offre a capelli sciupati e trattati il migliore elisir per la loro salute.
Ricco di elicriso per combattere i processi ossidativi quest’olio nutriente, intensivo lascia i capelli morbidi, lisci e più lucenti. Da usare ogni giorno per fornire protezione contro i fattori di stress e i danni provocati dal calore.

Come usarlo?
Applicare qualche goccia sui capelli appena lavati prima di qualsiasi altro prodotto per lo styling.
Una volta asciugati i capelli, è possibile applicare una piccola quantità di Young Again Oil sui capelli asciutti per lisciarli ulteriormente e non farli elettrizzare.

 

Ma l’olio è anche un’ottima protezione per i capelli al mare o in piscina.
I danni derivanti dai raggi solari e dalla salsedine o cloro possono ossidare il capello e renderlo secco e facilmente tendente alla rottura.

Kérastase ha lanciato sul mercato Huile Sirène, una miscela esclusiva di spray texturizzante e olio per capelli.

La formula bifase offre la texture di una soluzione di styling, con in più le doti protettive di un olio nutriente
Aiuta a definire le beach waves naturali, creando ciocche luminose dall’effetto wild.
L’olio di Babassu e gli agenti idratanti donano ai capelli morbidezza istantanea.

Come si usa?
Al mare o in piscina, applicare sui capelli asciutti o umidi, prima o dopo l’esposizione al sole, per una protezione che dura tutto il giorno ed una fragranza sensuale con note di gelsomino e solar tuberose.

Non ti resta che acquistare il tuo olio preferito ad un prezzo esclusivo su www.besthair.it