Magica è la notte

Perché si sente spesso parlare di sonno ristoratore o “riposino di bellezza”?

È importante sapere che durante il sonno il corpo produce una minor quantità di radicali liberi, responsabili dei principali danni alla pelle, e non è esposta ai fattori ambientali come il sole e l’inquinamento.
Sono quattro le fasi che la pelle ‘vive’ durante il sonno: la rigenerazione cellulare che si intensifica, l’aumento della microcircolazione, il rinnovamento cutaneo e l’autoriparazione della barriera della pelle.
Un riposo notturno di almeno otto ore la rigenera e favorisce una più rapida rimarginazione delle ferite cutanee, stimolando la rigenerazione delle cellule.

Il sonno aiuta anche ad appianare le rughe e i segni del tempo, mantenendo l’epidermide distesa, rilassata, radiosa e persino più elastica; alcuni studi medici hanno infatti dimostrato che è proprio nella fase REM che la produzione di collagene ed elastina aumenta, raggiungendo il suo picco.

Non tutti sanno però che i cosmetici sono più efficaci se utilizzati di notte, diventando così parte di un rituale di bellezza quotidiano; questo accade perché la pelle quando è a riposo non deve preoccuparsi di proteggersi dai raggi solari Uva e Uvb e si può dedicare completamente a riparare gli eventuali danni subiti durante il giorno.

La notte insomma è il momento migliore per prendersi cura della bellezza della pelle, ma non solo!

Le ore notturne sono preziose anche per nutrire intensamente la chioma.

Sai infatti cosa succede ai capelli mentre dormiamo?

La frizione con il cuscino può renderli più fragili e il movimento può causare la perdita di definizione. Al risveglio i capelli sono disordinati e difficili da gestire.

Ovviamente non basta solo una buona dormita a renderli meravigliosi, servono anche i trattamenti giusti e i cosmetici adeguati.

I prodotti applicati prima di andare a dormire hanno tanto tempo a disposizione per agire a lungo. Non incontrano nessun fattore ambientale e nessuna influenza esterna che possano comprometterne l’efficacia.

 

8H MAGIC NIGHT SERUM di Kèrastase sfrutta le ore di sonno, quando il capello è a riposo e non risente di nessuna influenza esterna, per apportare un’intensa nutrizione ed ottenere capelli davvero setosi al risveglio.

É un bellissimo gesto notturno per chi ama prendersi cura dei capelli, concedendosi un sonno di bellezza.
Grazie ad una combinazione di estratto di radice di Iris e miscela di vitamine, anche i capelli più secchi sono intensamente nutriti.
Una formula esclusiva che nutre durante le 8 ore notturne, donando al capello un finish satinato, un tocco morbido, nutrito e leggero al mattino.

Questo siero è adatto ad ogni tipologia di capello, molto indicato per il capello riccio che ha bisogno di essere levigato e lucidato, lavorando in leggerezza e morbidezza.

Come si usa?
Prima di andare a dormire, distribuire da 2 a 4 pressioni di prodotto sulle mani.
Massaggiarlo su lunghezze e punte su capelli asciutti o umidi.
Nessun bisogno di risciacquare il mattino dopo.

Sui capelli medi o grossi se ne consiglia l’utilizzo notturno, da ripetere anche durante il giorno su lunghezze e punte asciutte.

 

Sui capelli fini, è necessario moderare le quantità ed utilizzarlo solo sulle punte per non rischiare di appesantirli.

Ha una fragranza deliziosa che evolve durante l’uso: effetto relax prima del sonno, al risveglio una sensazione energizzante.

Per chi ha capelli indisciplinati, crespi, trattati può essere utilizzato in svariati modi:

Prima della piega per controllare il crespo e ammorbidire la fibra
Dopo la piega per un effetto disciplinante e setificante
Prima di detergere su capelli asciutti come pre-shampoo nutriente

Una crema dalla texture leggera con numerosi benefici per capelli perfetti al mattino:

Nutriti
Gestibili
Facili da districare
Più luminosi
Protetti
Nessun trasferimento di prodotto sul cuscino durante la notte.

Concediti un sonno di bellezza e svegliati con capelli morbidi come la seta!
Chiedi al tuo parrucchiere di fiducia di provare 8H Magic Serum oppure acquistalo su www.besthair.it.