L’hair color perfetto per le vacanze

I consigli degli Hair Advisor Hair Studio’s

“I colori per l’estate sono all’insegna del tono su tono, con schiariture naturali su tutte le lunghezze.

Solitamente con la tecnica di colore si cerca di imitare l’effetto del sole che bacia i capelli ossia quelle striature di qualche tono più chiaro del colore di base, che si creano dopo una lunga esposizione ai raggi solari.

In Hair Studio’s la tecnica di colore perfetta per questi risultati di naturalezza e armonia è Overlap: sfumature luminose, che riscaldano ogni incarnato.”

Se cediamo dunque al fascino delle schiariture, abbiamo bisogno di seguire i consigli giusti ed utilizzare i prodotti appropriati.

 

 

Cosa non può assolutamente mancare in valigia per proteggere i capelli?

“I colori chiari necessitano di una particolare manutenzione e ritocchi frequenti – ci spiegano gli Hair Advisor HS – l’acqua salata del mare tenderà a portar via lucentezza e colore alla fibra, che col calore del sole, aprirà le squame permettendo alla colorazione di sbiadire molto più facilmente.

Per proteggere la chioma dalla salsedine e dai raggi UV un ottimo rimedio è usare prodotti a base di olio bifasico e multiprotettivo come Kérastase Soleil Huile Sirene.

Questo spray riduce l’effetto crespo e ripara dai danni provocati dal sole, dal cloro e dall’acqua del mare, sfruttando la sua tecnologia a base di olio di babassu per capelli morbidi, luminosi e idratati.

Un prezioso alleato che, grazie alla vitamina E, offre un’azione protettiva contro i radicali liberi e l’invecchiamento della fibra capillare.

Quando applicare Kérastase Huile Sirene?

Prima di esporsi al sole o dopo una nuotata al mare o in piscina, si vaporizza sulle lunghezze come filtro protettivo e per ottenere fantastiche beach waves al profumo di paradiso tropicale.

Nel corso della giornata si può ripetere l’operazione più volte, anche su capelli asciutti!

Per detergere i capelli delicatamente a fine giornata e reidratare la fibra, Kérastase Bain Après Soleil è il prodotto giusto da usare sotto la doccia!”

Operazione protezione capelli completata, dunque! Ma al ritorno dalle vacanze, come sfruttare al meglio l’effetto “chioma baciata dal sole”?

Al rientro dalle vacanze basterà tonalizzare le schiariture per prolungare la bellezza del colore ottenuto ed effettuare nei saloni Hair Studio’s il trattamento “Energy”, che nutre in profondità i capelli secchi e spenti e li protegge dall’ossidazione, lasciando la fibra leggera e splendente